Conosciamo benissimo la difficoltà nell'impostare e valutare correttamente un qualsiasi strumento di Analytics. L'attivazione di un plugin di Analytics oggi non è più sufficiente per misurare con accuratezza l'utilizzo di un sito web.
Attiveremo e imposteremo sul tuo sito il nuovo Google Analytics 4, uno strumento di tracciamento avanzato totalmente basato sugli eventi, dove oltre ad avere la possibilità di monitorare metriche standard, come il numero di visitatori o di pagine viste, potrai monitorare qualsiasi tipologia di evento che ritieni essere importante per il tuo sito web. Sapevi che 1 sito su 3 ha impostato erroneamente il proprio account Analytics, tracciando per errore il doppio o anche il triplo delle visualizzazioni di pagina?
Infine, a riguardo lo spinoso argomento di Privacy e GDPR, installeremo una CMP (Consent Management Platform) conforme agli standard IAB per richiedere ai tuoi utenti il consenso al tracciamento dei dati, sia ai fini di Analytics che ai fini pubblicitari.
Affidando la gestione del tuo sito web a Webmaster360, questi e tanti altri vantaggi saranno per te sempre inclusi.
Inizia da qui